Servizi catastali del Collegio Geometri di Lecce
Con circolare prot. 20/13 del 7 gennaio 2013, il presidente Eugenio Rizzo si è soffermato sui Servizi catastali offerti dal Collegio dei Geometri di Lecce, offrendo il punto sull’attività svolta dalla Commissione preposta (geometri Giuseppe Nobile, Angelo Rizzo e Federico Cortese) e sulle procedure telematiche per l’invio degli atti di aggiornamento catastale da parte dei tecnici.Il presidente Rizzo, in particolare, ha sollecitato gli iscritti ad abbandonare definitivam Con circolare prot. 20/13 del 7 gennaio 2013, il presidente Eugenio Rizzo si è soffermato sui Servizi catastali offerti dal Collegio dei Geometri di Lecce, offrendo il punto sull’attività svolta dalla Commissione preposta (geometri Giuseppe Nobile, Angelo Rizzo e Federico Cortese) e sulle procedure telematiche per l’invio degli atti di aggiornamento catastale da parte dei tecnici.
Il presidente Rizzo, in particolare, ha sollecitato gli iscritti ad abbandonare definitivamente “il vecchio sistema di presentazione front-office per passare all’invio telematico, dotandosi della firma digitale”.
A tal proposito informa che l’apposito sportello “catastale” del Collegio si è dotato di una postazione informatica a disposizione degli iscritti i quali, tutti i giorni di apertura dell’ufficio, potranno usufruirne in maniera autonoma.
“Sarà cura di questo Collegio – precisa il presidente Rizzo – organizzare specifici corsi di approfondimento sulle procedure informatiche Pregeo, Docfa, Docte e Voltura, per consentire una capillare diffusione della cultura catastale in modo da poter garantire agli iscritti quelle certezze necessarie a svolgere il proprio lavoro in modo professionale”.
Circolare prot. 20/13 del 7 gennaio 2013
“