Ass. Donne Geometra – Fase 2 Bozza del Decreto
Si pubblica l’informativa dell’Associazione Nazionale Donne Geometra – Fase 2 Bozza del Decreto
Sulla base del nuovo DPCM, viene ribadito obbligo di distanziamento sociale e mascherine nei contatti con le altre persone e divieto di qualsiasi assembramento.
Dal 4 Maggio 2020 queste le novità più rilevanti.
- Ristoranti, pizzerie, pasticcerie oltre ad attività di consegna a domicilio potranno effettuare anche attività di asporto nel rispetto delle norme igieniche e di distanziamento.
- Restano chiuse le attività di vendita al dettaglio (riaprono queste il 18 maggio) ad esclusione di quelle già precedentemente autorizzate.
- Restano chiusi anche attività di cura delle persone (parrucchieri, barbieri ed estetisti), i quali verosimilmente riapriranno il primo giugno.
- Aprono sempre dal 4 maggio attività di industrie manifatturiere ed edilizia, nonché commercio all’ingrosso legato a manifatture e costruzioni.
- Restano chiusi impianti sportivi, palestre, piscine.
- Restano vietate feste pubbliche e private.
- Vietate le celebrazioni civili e religiose.
- Sono consentiti i funerali con non più di 15 persone ma sempre con distanziamento.
- Sono vietati gli spostamenti tra regioni se non per motivi di lavoro, salute, urgenze e, questa la novità, per far rientro alle proprie abitazioni, domicilio o residenza.
- Tra i motivi degli spostamenti nel proprio comune o nella propria regione si aggiunge la possibilità di fare visita ai propri congiunti, quelli più stretti, sempre con obbligo di mascherine
Si allega la Bozza del Decreto – fase 2