Formazione professionale continua – SINF (Sistema Informativo Nazionale Formazione) – scadenza triennio di riferimento obbligo formativo 2015-2017
Carissimo, ti rammento che siamo in prossimità della scadenza (31/12/2017) del triennio di riferimento 2015-2017 per l’assolvimento dell’obbligo formativo dei professionisti ricadenti in tale triennio.
Pertanto, come previsto dall’art. 7 comma 3 del Regolamento per la formazione professionale continua, gli eventi formativi dovranno essere conclusi entro il 31/12/2017 per essere attribuiti al triennio 2015-2017.
Tale termine è di particolare rilevanza anche con riferimento a tutte le richieste di crediti che il professionista può effettuare per mezzo del SINF (docenze, esami universitari, relazioni, corsi/seminari previsti da normativa, etc.), che dovranno essere inserite a cura dell’iscritto.
Si prega di valutare con attenzione eventuali inserimenti di richieste personali di esperienze formative in quanto dovranno essere attinenti al regolamento e pertinenti con l’attività di geometra.
Tutti coloro che non abbiamo ancora assolto all’obbligo formativo dei 60 CFP (Crediti Formativi Professionali) previsti nel triennio 2015-2017 potranno consultare nell’area riservata del SINF http://formazione.cng.it/ l’offerta formativa, relativa a tutti i corsi e-learning riconosciuti dal CNG, proposta dai vari enti di formazione tra cui Geoweb, Beta Formazione e altri.
Cordiali Saluti.
Il Presidente
Geom. Eugenio Rizzo